Tessuto Aereo
Tessuto Aereo
Uncategorized

Acrobatica, danza e ginnastica si fondono nella disciplina del tessuto aereo.

La disciplina del tessuto aereo, chiamata “Aerial silk” in inglese, è una tipologia di performance circense in cui danza, ginnastica e acrobazie si fondono insieme per creare movimenti spettacolari composti da figure statiche e dinamiche, giravolte, acrobazie e cadute, utilizzando un doppio tessuto sospeso.

Durante la performance la stoffa viene arrotolata intorno al corpo e viene controllata tramite gravità e bilanciamento del corpo; a volte si creano veri e propri nodi che vengono spontaneamente chiusi e rilasciati durante la performance grazie ai cambiamenti di peso.

L'obiettivo da raggiungere attraverso l’allenamento è quello di riuscire a fare propria la bellezza di questa disciplina fatta di forza e grazia, equilibri e improvvisazione, per creare nell’aria una danza perfetta.

Ad ogni salita il fisico si modella e prova modi nuovi di esprimersi, di muoversi nello spazio: nel tempo le semplici posizioni statiche diventano voli, sequenze di forme e coreografie per lasciare il massimo spazio a fantasia e libertà di movimento.

Il corso si rivolge a chiunque voglia sperimentare in sicurezza la disciplina. Le figure base del tessuto aereo sono accessibili a tutti coloro che godono di una buona forma fisica ed è possibile iniziare anche non giovanissimi ottenendo comunque buoni risultati.

Il tessuto aereo è diventato celebre dopo gli spettacoli del Cirque du Soleil e dall’inizio degli anni 2000 si sono diffuse scuole in tutto il mondo.

Orario da definire

Sito web realizzato da Studio Typo | All rights reserved. - Privacy & Cookies Policy