Germana Landolfi

Germana Landolfi fondatore e presidente Mo.Vi.Mente

Maturità Classica c/o Liceo Ginnasio G.Govone Alba (Cn)- Laurea in Storia della Danza, presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Bologna corso di laurea in D.A.M.S., indirizzo Arte, conseguita il 23 Marzo 1998 con votazione di 110/110. Relatore: Eugenia Casini Ropa. Tesi di laurea sul lavoro di Luisa Spinatelli, scenografa e costumista, in particolare sull’allestimento di Chéri di Roland Petit, con Carla Fracci, nel febbraio 1996 al Teatro alla Scala di Milano. Frequenza del biennio di corsi presso i laboratori teatrali del C.I.M.E.S. dell’Università di Bologna, direzione artistica di Gerardo Guccini, a.a. 1993-1994. Attrice/costumista nella compagnia nata dal C.I.M.E.S. fino al 1999.

Formazione danza: modern-jazz, hip-hop, contemporanea, classica e danza hula, presso la scuola Isadora di Bologna, yoga, tai-chi .

Formazione musicale: studio teoria/solfeggio e pianoforte,canto nel  Collegium Musicum Almae Matris, coro universitario, come soprano. Con il Collegium ho partecipato a numerosi concerti e alcune tourneès all’estero ( Lleida, Spagna 1998, Giessen e Hiedelberg, Germania 1998).

Seminari: “Costruzione del corpo nella Commedia dell’Arte” tenuto da Claudia Contin.-“Danze sociali dell’Ottocento” tenuto da Fabio Mollica.- “Danze rinascimentali ” tenuto da Alessandro Pontremoli.- “Espressione drammatica nelle danze tradizionali del Brasile” tenuto da Joana Lopez.- “Lengua Cav’ala”workshop con il Teatro della Valdoca diretto da Cesare Ronconi

Diploma di Tecnico dei Beni Culturali ( Barolo Piemonte,2001)

Costumista per singoli artisti ( perlopiù danzatori) e compagnie professionali di danza e teatro.

Diploma di Espressione Corporea tecnica Susanne Martinet conseguito nel 2010 dopo il triennio di formazione presso l’Istituto di alto perfezionamento musicale A.Pollini di Padova. Continua la collaborazione con S.Martinet nell’ambito della ricerca sul movimento.–

Collaboratore esterno  nella scuola dell’infanzia,elementare, media e superiore come insegnante di danza, espressione corporea e teatro.

Sito web realizzato da Studio Typo | All rights reserved. - Privacy & Cookies Policy