Danza Classica
Danza Classica
Uncategorized

Danza classica: rispetto per la tradizione ed apertura alle nuove tendenze

Il corso di Danza Classica è incentrato sullo studio rigoroso della tecnica classica fine a se stessa o di supporto ad altre discipline (neoclassico/contemporaneo/acrobatica aerea); metodo russo “Vaganova” o inglese della Royal Academy of Dance (RAD).

Possibilità di percorsi professionali personalizzati, preparazione per audizioni, partecipazione stage e spettacoli fuori sede.

La danza classica è una disciplina di assoluto rigore che non tutti possono intraprendere nel modo più appropriato.

Proprio per questo, nonostante lo studio di questa disciplina sia destinato a tutti, sono poche le persone che possono realizzarsi davvero e primeggiare nell’eseguire esercizi che necessitano di anni di preparazione per poter dare risultati visibili e apprezzabili.

Diventare un buon ballerino di danza classica è una cosa molto difficile ma allo stesso tempo lo studio di questa tecnica costituisce un'ottima base per tutti gli altri stili di ballo.

Lo studio effettivo delle tecniche è consigliato dagli 8 anni d’età.

Dai 4 agli 8 anni i bambini possono frequentare un corso che predisponga il corpo alla tecnica accademica con una preparazione adeguata. Questa preparazione viene fornita da una specifica disciplina di danza per bambini che viene detta “propedeutica”.

Con la ginnastica propedeutica si educa il bambino a muoversi senza forzarlo in posizioni rigide dato che sono sconsigliate per una fase delicata della crescita.

Venerdi - 17.00-17.55

Sito web realizzato da Studio Typo | All rights reserved. - Privacy & Cookies Policy