Back School
Back School
Uncategorized

Back School e Ginnastica Antalgica

Il corso di Back school e Ginnastica antalgica è volto alla cura e alla prevenzione del mal di schiena.

Tutti gli esercizi sono sviluppati partendo dalle basi della ginnastica correttiva.

La “Back School”, o tradotta alla lettera “Scuola della schiena”, è nata per insegnare tutti i movimenti che servono per prevenire e curare il mal di schiena e la cervicalgia; non è solo una ginnastica per curare il mal di schiena, ma una vera e propria disciplina.

L'obiettivo della back School, oltre a ridurre il dolore, è soprattutto quello di rimuovere la causa che lo provoca.

Dato che la maggior parte dei dolori è causata da una conoscenza insufficiente della propria colonna vertebrale, delle posture, dei movimenti scorretti e dello stress psicologico.

La Back School punta ad agire e contrastare questi fattori di rischio anche informando ed educando al rilassamento corporeo.
Il corso unisce i contributi della medicina, della psicologia e dell’educazione alla salute per offrire un'azione efficace e duratura.

L'innovazione nella pratica della back school è data dal fatto che permette di passare da un trattamento passivo ad uno attivo: rende infatti il soggetto che soffre non un semplice esecutore di prescrizioni mediche ma un protagonista attivo e cosciente del proprio trattamento.

Con questo metodo il soggetto si responsabilizza essendo ora in grado di agire e il più interessato a contrastare i propri dolori.

 

da definire

Lorenza Zappa

Sito web realizzato da Studio Typo | All rights reserved. - Privacy & Cookies Policy